Attualità - 12 giugno 2017, 11:35

Che successo a Nichelino per la "Festa del cane burlone" (FOTO E VIDEO)

Una domenica all'insegna dei nostri amici a quattro zampe

Che successo a Nichelino per la "Festa del cane burlone" (FOTO E VIDEO)

Tanti animali, tanta gente divertita, una domenica all’insegna della natura e dell’amore per i nostri amici a quattro zampe. Ieri, al parco del Boschetto di Nichelino, si è svolta la "Festa del cane burlone", organizzata dal comune in collaborazione con Alida, l’Associazione libera italiana per i diritti degli animali, con la partecipazione delle Guardie zoofile venatorie Anuu-Ami e gli addestratori cinofili de “Il Duca”.

La mattina i cani hanno giocato con gli educatori, poi nel pomeriggio c’è stata la sfilata dei cani in cerca di adozione e poi di quelli che in precedenza si erano iscritti alla gara. Amici a quattro zampe di tutte le taglie, grandi e piccini, di razza oppure meticci, che hanno riscosso la simpatia e gli applausi dei presenti. Poco prima delle ore 18, alla presenza dell’assessore Fiodor Verzola, c’è stata la premiazione: cane più burlone è stato votato il simpaticissimo Pablo, il premio di più tenero è andato alla piccola Bea, che sprizzava energia nonostante avesse una zampa in meno, il più disobbediente è stato Gregory, mentre il più elegante è stato giudicato il piccolissimo Charlie.

Naturalmente applausi e complimenti sono stati riservati a tutti, con il ricavato dell'iniziativa devoluto all'Alida per il mantenimento degli animali bisognosi. L’appuntamento adesso è per a fine di settembre, quando Nichelino celebrerà il patrono con la festa di San Matteo e l’associazione Alida organizzerà un altro evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU