E' stato firmato l’accordo integrativo sul Welfare anche alla Luxottica di Lauriano Po, come precedentemente avvenuto negli altri siti italiani del gruppo, è stato.
Dichiara Gerardo Fusco, della Segreteria Nazionale Uiltec Piemonte: “La sigla dell’intesa arriva dopo una trattativa non semplice. Al seguito degli accordi firmati negli altri siti – spiega Fusco – Di fronte all’ipotesi di confermare i contenuti anche per lo stabilimento di Lauriano, ci siamo trovati di fronte a resistenze da parte dell’azienda ma anche delle altre Organizzazioni Sindacali. La UILTEC si è fermamente opposta a questa logica perché non era accettabile che ci fossero lavoratori di serie “A” e di serie “B”. Anche al seguito di una nostra raccolta firme a sostegno dell’intesa (che ha raccolto 520 adesioni, segno che i lavoratori avevano compreso l’importanza dei contenuti dell’accordo), la trattativa si è sbloccata sino alla firma finale, siglata dalla maggioranza delle RSU.
L’accordo prevede il 10% di competenze in più per chi sceglierà di usufruire del premio di risultato in welfare e misure di sostegno per le mamme e i papà. Si tratta senza dubbio di un accordo positivo per i lavoratori che si inserisce nell’articolato sistema di welfare già presente in Luxottica”.