La presenza delle organizzazioni sindacali sarà caratterizzata dalla distribuzione, durante la manifestazione, di oltre 3mila fiori coloratissimi di carta, preparati da delegati e delegate delle tre organizzazioni.
Cgil Cisl Uil ripartono dalla Costituzione per non dimenticare che tanti diritti sono ancora da conquistare dentro e fuori dai luoghi di lavoro, e soprattutto, che in altri Paesi, anche europei, per il proprio orientamento sessuale e per la propria identità di genere si può ancora essere discriminati, torturati, uccisi.
Per questo hanno deciso di scendere in piazza e di marciare insieme alla Comunità LGBTQI affermando con forza che la diversità è ricchezza: sul luogo di lavoro siamo tutti uguali e Cgil Cisl Uil Torino continueranno a vigilare con forza sulle disparità, tutte.
Cgil Cisl Uil Torino ribadiscono con la propria presenza che, a prescindere dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere, dalla razza, dalla fede religiosa o politica, si può e si deve lottare insieme per l’uguaglianza delle lavoratrici e dei lavoratori, per scacciare pacificamente l'intolleranza e per i diritti di cittadinanza di tutti!