Come tutti gli anni a partire dal 2014, anche per l'edizione 2017 del Torino Pride del prossimo 17 giugno la Città e gli Atenei rilanciano "Everybody is welcome - Study in Torino", un’adesione visibile e concreta al Pride per ribadire l'approccio inclusivo della Città di Torino sulle tematiche di genere e di orientamento sessuale. Una Città a misura di studente e studentessa, infatti, è necessariamente in prima linea nella lotta a tutte le discriminazioni.
Gli Atenei sono innanzitutto un luogo di formazione e crescita personale nei quali studenti e studentesse devono poter essere in grado di esprimere chi sono liberamente e senza pregiudizi.
Città di Torino, Università degli studi e Politecnico si ritrovano in una linea comune e in forte sintonia in azioni per la tutela dei diritti, per il contrasto alle discriminazioni e per la promozione di un ambiente di lavoro e di studio positivo. Il dialogo fra le differenze è infatti motore di crescita, cambiamento e presupposto per l'inclusione di tutti e di tutte.
Il logo del progetto "Torino Città Universitaria" in versione arcobaleno campeggerà sui siti di Comune, Università e Politecnico.