Attualità - 19 giugno 2017, 14:07

Poste: anche a Torino, l'annullo filatelico per il giorno più lungo dell'anno

La testimonianza speciale sarà reperibile mercoledì 21 presso gli Spazi Filatelia di via Alfieri 10

Per il giorno più lungo dell’anno Poste Italiane si prepara a celebrare l’evento in tutto il Nord Ovest con una vivace iniziativa dedicata, offrendo a tutti i collezionisti un doppio  annullo filatelico intitolato “Solstizio a Nord Ovest”.

I due annulli speciali figurati, promossi da Poste Italiane S.p.A. Area Territoriale Nord Ovest, potranno essere richiesti presso gli  Spazi Filatelia di  Torino, in Via Alfieri 10, e di Genova, in Via Dante 4n, nella giornata di mercoledì 21 giugno 2017 dalle ore 8:20 alle ore 13:35. Qui saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti e, inerenti al tema, tre cartoline tematiche  a tiratura numerata e limitata, raccolte in un cofanetto, acquistabili  anche presso tutti gli sportelli filatelici di Piemonte e  Liguria.

Nella stessa giornata, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, lo “Spazio Filatelia Torino” ospiterà una breve conferenza, aperta al pubblico,  dal titolo “Il solstizio d’estate: tra scienza e tradizione popolare”, che avrà come  relatori il Dr. Daniele Guardiol - Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio di Torino e Dr. Angelo Musso - Psicologo psicoterapeuta -  ASL1 Torino.

Si informa inoltre il pubblico interessato che,  in  collaborazione con Infini.to - Planetario di Torino, sino al 31/12/2018, si potrà  richiedere l’ingresso a prezzo ridotto presso tale  la struttura, presentandosi con le cartoline del Solstizio.

c.s.