Eventi - 20 giugno 2017, 09:07

Al Circolo dei lettori si ricorda Pirandello con Linguadoc e Fucina teatrale Ankà

Appuntamento giovedì alle 18 per l'undicesima edizione del Festival Nazionale con "Sei (or more) personaggi in cerca di.. il Sud del mondo e Pirandello"

E' una sorta di sfida, quella proposta da Linguadoc in collaborazione con Fucina Teatrale Ankà: partire da una delle opere più conosciute di Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca d’autore, adattandone linguaggi e modi di espressione ad altri sud del mondo. Grazie all’interazione con giovani attori e attrici – di religione musulmana – provenienti da varie zone del mondo, coordinati da Alessandro Galli, l’incontro/spettacolo che avrà luogo il 22 giugno alle 18 al Circolo dei Lettori, diventa un territorio dove far confluire le esperienze di chi è costretto per necessità o scelta a lasciare le proprie radici e raggiungere un altro luogo, alla ricerca appunto non di un autore ma di un’altra terra dove vivere. Che cosa ci si porta dietro quando si deve abbandonare il proprio Paese? Quanti sogni si possono realizzare? E quanti rimangono nel cassetto?.

Intervengono: Guido Barosio, Direttore di Torino Magazine, lo scrittore e giornalista Darwin Pastorin e Mauro Laus Presinte del Consiglio Regionale del Piemonte.

L’incontro è sostenuto dal Consiglio Regionale del Piemonte,

Ankà, che in arabo significa fenice, è la prima compagnia teatrale islamica italiana. Regia di Giulio Graglia.

 

c.s.