Basket - 26 giugno 2017, 16:00

Basket, Sophie Brunner nel futuro della Pallacanestro Torino?

Possibile interessamente della società biancostellata per la giocatrice americana, attualmente impegnata nel campionato WNBA

Dopo gli addii di Ashley Bruner e Jori David e l'ingaggio di Jasmine Gill, la Fixi Piramis Torino è alla ricerca della seconda americana da inserire nel proprio organico.

Uno dei nomi papabili per la squadra di Torino è quello di Sophie Brunner, cestista statunitense classe '95 attualmente in forza alle Phoenix Mercury, in WNBA.

La cestista nativa dell'Illinois, dopo aver giocato ad Aquin durante gli anni dell'highschool e successivamente all'Arizona State University, non era stata selezionata durante il draft, ricevendo comunque l'offerta di Phoenix - militante nel massimo campionato cestistico femminile - pochi giorni dopo.

Giocandosi il campionato americano prevalentemente d'estate, la Brunner ha espresso molte volte la volontà di trovare una squadra "oltre oceano" per il resto dell'anno (anche perchè le cifre che girano nel campionato femminile americano sono ben diverse da quelle della controparte maschile e una "rookie" arriva a guadagnare al massimo 34.500 dollari) e Torino potrebbe essere proprio l'occasione giusta.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.