Dopo gli addii di Ashley Bruner e Jori David e l'ingaggio di Jasmine Gill, la Fixi Piramis Torino è alla ricerca della seconda americana da inserire nel proprio organico.
Uno dei nomi papabili per la squadra di Torino è quello di Sophie Brunner, cestista statunitense classe '95 attualmente in forza alle Phoenix Mercury, in WNBA.
La cestista nativa dell'Illinois, dopo aver giocato ad Aquin durante gli anni dell'highschool e successivamente all'Arizona State University, non era stata selezionata durante il draft, ricevendo comunque l'offerta di Phoenix - militante nel massimo campionato cestistico femminile - pochi giorni dopo.
Giocandosi il campionato americano prevalentemente d'estate, la Brunner ha espresso molte volte la volontà di trovare una squadra "oltre oceano" per il resto dell'anno (anche perchè le cifre che girano nel campionato femminile americano sono ben diverse da quelle della controparte maschile e una "rookie" arriva a guadagnare al massimo 34.500 dollari) e Torino potrebbe essere proprio l'occasione giusta.