Risveglio insolito, questa mattina, per il capoluogo piemontese, che appena ha aperto gli occhi si è trovata ricoperta da centinaia di manifesti affissi da CasaPound Italia contro la Appendino. Chiaro il messaggio: "Cercasi sindaco per Torino".
La prima cittadina è nel mirino per alcuni temi piuttosto d'attualità: “Campi rom, roghi tossici, violenze dei centri sociali, il flop di San Giovanni, i fatti di piazza San Carlo, verde pubblico in stato di abbandono, il mancato sgombero dell'Ex Moi, queste sono solo alcuni dei disastri commessi in un anno dalla Sig.ra Appendino – hanno dichiarato Marco Racca coordintore regionale di CasaPound Italia e Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento della tartaruga frecciata – La giunta a CinqueStelle è formata da illustri sconosciuti che sino ad oggi hanno partorito idee geniali come i controviali ai 20 km/h, blocchi indiscriminati del traffico e sponsorizzazione della dieta vegana. Sarebbe tutto molto divertente e comico se non stessimo parlando di una giunta che governa una delle più importanti città d'Europa.”
“La Appendino in un anno dal suo insediamento non è riuscita a mantenere nemmeno una delle sue innumerevoli promesse – hanno proseguito Racca e Rossino – Anzi. E' riuscita forse a fare peggio pure di Fassino. La città infatti è completamente allo sbando. Il degrado dilaga ovunque, l'illegalità è ormai diventata la regola grazie a clandestini e centri sociali, entrambi aiutati e coccolati dalla Sig.ra Appendino e dai Cinque Stelle.”
“Ciò che stupisce, poi – hanno concluso Racca e Rossino – è che per ogni disastro che è capitato in città la Sig.ra Appendino abbia sempre provato a scaricare la colpa sugli altri. Scontri di Piazzetta Giulia? Colpa della questura. Disastro di Piazza San Carlo? Colpa del Prefetto e di Turismo Torino. E così via. Sarebbe questo il cambiamento?Sarebbe questa “l'alternativa chiara”? Governare significa assumersi responsabilità. Significa fare delle scelte. La Appendino, forse per la sua totale incompetenza e mancanza di una vera visione politica, sembra invece voler provare a 'tirare a campare' per i prossimi 4 anni. Ecco perché abbiamo affisso questi manifesti ironici: a Torino serve un sindaco. Un sindaco vero e possibilmente di CasaPound Italia.”