E' uscito il videoclip del nuovo singolo del gruppo torinese Poor Man Style in collaborazione con l’artista reggae Attila, dal titolo “RESPIRA”, un brano estivo che invita a vivere la vita con più leggerezza e meno frenesia. È possibile rispettivamente acquistare o ascoltare il singolo su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming.
I POOR MAN STYLE sono uno dei più noti gruppi reggae in Italia. Hanno collaborato con artisti come Africa Unite, aperto concerti di celebri gruppi quali gli statunitensi Morgan Heritage e si sono esibiti al Rototom Sunsplash, il più grande festival europeo dedicato alla musica reggae.
L’energia della band sta nei suoi dieci elementi: Dj Koma, Livio e Sabrina Pallini alle voci, Luana Monisteri ai cori, Emanuele Olivetti al basso, Adriano “7” Vecchio alla chitarra, Alberto Agliotti e Omar Artusio ai fiati, Giovanni Corgiat alla tastiera e Simone Merlenghi alla batteria.
«Con questo brano – raccontano i Poor Man Style – vogliamo invitare le persone a vivere la vita con maggiore calma e senza affanni. Siamo tutti sempre di corsa e sotto stress. Prendiamo auto, aerei, treni superveloci, usiamo smartphone e tablet per risparmiare più tempo possibile, ma alla fine ne abbiamo sempre meno per noi stessi. Il consiglio che possiamo dare noi Poor Man Style a te ascoltatore è... RESPIRA, rallenta mentre tutti corrono come automi, fermati, poi ricomincia a camminare trovando la TUA velocità. E soprattutto goditi questa canzone!»
Nel videoclip del singolo, girato dall’artista e musicista torinese Federico “Mr. EveN” Pari, il gruppo si esibisce per strada bloccando il traffico, consigliando alle persone spazientite in macchina di respirare e prendersi un momento per sé. Alla band si uniscono poi dei coloratissimi giocolieri che “spazzano via” definitivamente il grigiore e la frenesia cittadina.
Il video del singolo "RESPIRA" è disponibile al seguente link YouTube: https://youtu.be/5VVDd88eqbA