All'interno del progetto Co-City del Comune di Torino, anche un edificio in disuso in via Onorato Vigliani 102. Ai cittadini si chiede di proporre idee per un nuovo utilizzo dei suoi spazi, da tempo in decadimento, nell'ottica della riqualifica che da diverso tempo sta interessando tutto il territorio di Mirafiori Sud.
L'edificio si trova all'interno di una vasta area recintata; una parte si sviluppa su due piani, mentre un'altra è composta da un locale centrale a doppia altezza. Nel piazzale esterno, sotto tecnostrutture appositamente montate, si svolge il mercato di produttori locali.
I cittadini potranno presentare le proposte fino al 30 settembre 2017, attenendosi a quanto indicato nell'avviso pubblico sul sito del Comune, al link www.comune.torino.it/benicomuni/bm~doc/co-city-avviso-pubblico.pdf.
Si può partecipare con un progetto innovativo, originale e funzionale, che sarà valutato da un'apposita commissione. Quello selezionato potrà quindi accedere alla fase di co-progettazione, e concorrere alla costruzione di un patto di collaborazione con la città.
Per avere le idee più chiare sulla composizione del sito, gli interessati potranno intanto visionare la struttura giovedì 20 luglio dalle 15.30 alle 19. Sarà una visita guidata, a discrezione dei funzionari comunali, e i tour, a partecipazione gratuita, partitanno ogni mezz'ora.














