Eventi - 20 luglio 2017, 17:45

A Torino è di nuovo tempo di Color Run (fotogallery)

L'appuntamento è per il 15 settembre in piazza D'armi

A Torino è di nuovo tempo di The Color Run, la “corsa più allegra del Pianeta” che si svolgerà quest’anno in piazza D’Armi.

La manifestazione organizzata da RCS Sport torna a Torino per la quarta volta consecutiva, ma per la prima volta sarà sede della tappa di chiusura. Il capoluogo piemontese, infatti, sarà l’ultima città ad ospitare la corsa - il 15 settembre - dopo le tappe, già effettuate, di Bologna, Verona, Milano, Lido di Camaiore e quella del 29 luglio a Lignano Sabbiadoro.

Siamo molto felici di questo bell’evento - ha commentato l’assessore allo Sport Finardi - che non è solo sport, ma è una manifestazione di intrattenimento a 360° e comprende, oltre alla corsa, colore spettacolo”. Spettacolo che sarà garantito all’arrivo, con i concerti di Michele Bravi, Silvia Salemi e del dominatore delle classifiche estive - l’anno scorso con “Andiamo a Comandare” e quest’anno con “Volare” in coppia con Gianni Morandi - Fabio Rovazzi.

Novità anche per quanto riguarda la corsa: oltre ai cinque differenti punti colore (verde, giallo, blu, arancio e rosa) disposti lungo il percorso di 5 km, ci sarà un “punto schiuma” situato nei pressi dell’arrivo.

Sono particolarmente felice del fatto che il tour 2017 si chiuda a Torino, sia per motivi personali perché gioco in casa, sia per aspetti più professionali perché è una città che ha sempre accolto bene la The Color Run - ha dichiarato Paolo Bellino Direttore Generale RCS Sport – Per questa tappa di chiusura abbiamo curato ogni dettaglio, dal percorso che interesserà due luoghi di grande significato per la città come il Parco Cavalieri di Vittorio Veneto e lo Stadio Olimpico”.

Dopo il nubifragio dello scorso anno, che aveva rovinato l’arrivo della manifestazione, gli organizzatori hanno deciso di riservare un’offerta speciale ai partecipanti dell’anno scorso, ovvero l’iscrizione al 50%. “Ma non per senso di colpa per quanto successo l’anno scorso - precisa Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport - vogliamo regalare il divertimento che l’anno scorso - causa temporale - non era stato possibile garantire”.

Per iscriversi alla manifestazione e avere altre altre informazioni, visitare il sito www.thecolorrun.it

Salvatore Macheda