Basket - 22 luglio 2017, 07:30

Basket, la Fiat Torino pesca in Summer League; Moncalieri perde i suoi pezzi pregiati

Rimane vivo l'interesse per David Logan, ma la Fiat Torino continua a guardarsi intorno; tanti addii in casa PMS, potrebbe aggiungersi anche quello di capitan Conti

Mancano 71 giorni all’inizio del campionato e la Fiat Torino continua la sua missione per assicurare a coach Banchi la miglior squadra possibile, in grado di competere nelle tre competizioni ai quali i gialloblù prenderanno parte (oltre a campionato e EuroCup, la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia è uno degli obiettivi minimi).

Smentito l’interesse per la star della Summer League dei San Antonio Spurs, il ghanese Ben Bentill, l’attenzione della società di Forni rimane focalizzato sugli USA: per sostituire il novello “turco” DJ White, è corsa a due tra Ronald Roberts - statunitense con passaporto domenicano, ultima stagione al Tofas Bursa con 11.7 punti e 6.2 rimbalzi di media a partita - e Gani Lawal, USA con passaporto Nigeriano, portato in Italia dalla VIrtus Roma nel 2012 e passato poi da Milano, Cantù e Sassari.

Altro interesse a stelle e strisce, visto in Summer League con la maglia blu, oro e rosso dei New Orleans Pelicans, è Jalen Jones, ventiquattrenne texano, distintosi nell’ultima stagione di D-League con i Maine Red Claws - squadra affiliata ai Boston Celtics - grazie ad un bottino di 21 punti e 9 rimbalzi.

Sul fronte Moncalieri, invece, continua “l’emorragia“ PMS: in uscita, insieme a Caruso con direzione Napoli e Cattapan verso Ferrara, ci sono Riccardo Coviello - che ha raggiunto un accordo con la squadra di Serie B marchigiana del Civitanova Marche - e Kaspar Treier, che andrà a Montegranaro in A2. Già ufficializzati gli addii di Federico Zampini e Giorgio Di Bonaventura, approdati a Roseto.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.