Politica - 25 luglio 2017, 14:50

Commissione d'indagine su piazza San Carlo, slitta a settembre la discussione in consiglio

La minoranza ha spiegato di voler depositare una mozione di indirizzo su quanto emerso durante i lavori. Un annuncio accolto criticamente dal M5S

È stata rinviata a settembre la discussione in aula della relazione stilata dalla Commissione d'Indagine sui fatti di piazza San Carlo, nata con l'obiettivo di accertare eventuali responsabilità politiche e amministrative del Comune di Torino per la serata di Champions.

La minoranza ha spiegato, durante la conferenza dei capigruppo, di voler depositare una mozione di indirizzo su quanto emerso durante i lavori della commissione. Un annuncio che è stato accolto criticamente dal M5S, che ha sottolineato come non ci sia stato nessun esito in quanto è mancata la relazione del presidente Lavolta. Acceso scontro verbale tra Fabio Versaci e Stefano Lorusso, che ha apostrofato il presidente del consiglio chiamandolo "guappo".

I gruppi consiliari chiederanno poi la convocazione di un consiglio comunale straordinario per esporre la ricostruzione di quanto accaduto la sera del 3 luglio. "Esprimiamo rammarico", commenta il capogruppo del PD Stefano Lorusso, "per la chiusura a riccio del M5S".

Cinzia Gatti