Politica - 25 luglio 2017, 10:05

Moncalieri, stasera ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva

14 i punti all'ordine del giorno

Questa sera, a partire dalle ore 18.30, si terrà l'ultimo consiglio comunale di Moncalieri prima della pausa estiva. L'appuntamento è, come di consueto, in via Principessa Clotilde 6.

Sono ben 14 i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni del Presidente Diego Artuso e del Sindaco Paolo Montagna, spazio al question time e quindi alle interrogazioni. Quindi si procederà alla approvazione verbali delle sedute consiliari del 31 maggio, 16 giugno e 4 luglio scorso, dopo di che spazio alla presentazione del Documento Unico di Programmazione del triennio 2018/2020.

Al sesto punto la presa d'atto e approvazione della prima variazione del bilancio dell'Istituzione Musicateatro Moncalieri, quindi la pesa d’atto stato di attuazione Documento Unico di Programmazione del triennio 2017-2019. Poi verifica degli equilibri di bilancio per l'anno 2017, l'assestamento generale del bilancio di previsione, il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, che riguarda soprattutto il tema delle opre di ricostruzione post alluvione.

Al punto 11 il progetto definitivo relativo alla "Separazione e implementazione della rete fognaria dell'area urbana tra Strada delle Finanze, via G. Bruno, Viale Stazione Sangone e via Pastrengo". Quindi l'istanza di permesso di costruire in deroga al PRGC ex art. 14, per l'intervento di recupero funzionale di parte del piano rialzato dell'edificio comunale di via Fiume 17, per la realizzazione di tre
unità abitative in Housing sociale. Al 13° punto l'approvazione della prima variazione all’elenco annuale 2017 del programma triennale dei lavori pubblici e infine esame della mozione per l'installazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Dalle ore 18,30 sarà possibile visionare i lavori del consiglio tramite la diretta video sul sito del comune di Moncalieri.

Massimo De Marzi