Roberto Ravello, classe 1976 di Castellamonte, già assessore regionale all’Ambiente nella Giunta guidata da Roberto Cota, tra il 2010 e il 2014, diventa consigliere regionale in sostituzione di Maurizio Marrone, presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che esce dall’Assemblea causa la decadenza notificata il 24 luglio. Da quella stessa data il gruppo viene sciolto in quanto non può proseguire l’attività perché era costituito dal solo Marrone.
Questo è quanto è stato deliberato, nella seduta di oggi, dal Consiglio regionale su proposta del presidente della Giunta delle elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e le insindacabilità, Paolo Mighetti.
La Giunta, che si era riunita poco prima dell’inizio della seduta dell’Assemblea legislativa, aveva infatti predisposto la proposta di decadenza e subentro.
Ravello, che oggi partecipa ai lavori d’Aula, è subentrato essendo il primo escluso dopo Marrone, nella quota proporzionale nella lista “Crosetto Fratelli d’Italia”, nella Circoscrizione elettorale di Torino.