Eventi - 27 luglio 2017, 10:35

Un viaggio a Praga, come gran finale per il Festival Sul Filo del Circo

Domani e sabato sera, al teatro Le Serre, in programma la prima nazionale di Slapstick Sonata, della compagnia ceca Cirk La Putyka

Un viaggio a Praga, come gran finale per il Festival Sul Filo del Circo

Domani, venerdì 28 e sabato 29 luglio alle 21.30 al Teatro Le Serre si chiude alla grande la 16esima edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo con la prima nazionale dello spettacolo “Slapstick Sonata” della compagnia ceca Cirk La Putyka, una delle più significative realtà dell’Europa orientale nell’ambito del circo contemporaneo.

Lo spettacolo è ambientato a Praga, in un oscuro magazzino. Il turno di notte si esaurisce nella routine di una nottata che appare una come tutte le altre. Ma non tutto è come sembra. Lentamente, questo gruppo di lavoratori notturni esce dalla routine quotidiana, tramutando la loro grigia esistenza in una vibrante e gloriosa esplosione di colori, umori, movimento, nonsense e teatro fisico.

Costruito sulle musiche di Mozart, Handel, Shostakovich e altri, Slapstick Sonata è una pièce sorprendente e poetica di teatro fisico senza testo o parole. La poesia visuale incontra la commedia fisica con una buona componente di circo contemporaneo… e il turno di notte non sarà mai più lo stesso grazie a mirabolanti propulsioni alla bascula coreana e ad evoluzioni acrobatiche straordinarie!

Domani sera, al termine dello spettacoli, gli spettatori potranno assistere gratuitamente al monologo “Tutto può capitare. A teatro” proposto dalla compagnia Viartisti sul palco dietro Villa Boriglione all’interno del Parco Le Serre.

Info www.sulfilodelcirco.com, prenotazioni 327.7423350.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU