Tre storie in cerca di un lieto fine, al canile municipale di Chivasso. Sono quelle di Buddy, Buck e Marley.
A volte nei canili si incontriamo delle povere anime senza voce che non hanno alcuna possibilità’ di cambiare il loro destino, Buddy fa parte di questa schiera.
E’ un bel cagnolino taglia piccola con il pelo lungo e nero. Non ha mai conosciuto affetto e così a volte è scontroso e diffidente con chi si avvicina ma basta farlo nel modo giusto con calma rispettando i suoi tempi e a poco a poco si scioglie e il suo comportamento diventa diverso.
La vita gli ha insegnato ad essere diffidente anche con i suoi simili. Come non bastasse, nonostante la giovane età, ha dei problemi di salute che lo rendono incompatibile con la vita di canile.
Ha dunque urgentemente bisogno di trovare una famiglia generosa e sensibile che possa dargli la tranquillità sia fisica che psicologica, sapendo che l'adozione di Buddy è un puro gesto di amore verso un animale sfortunato. Una famiglia di adulti , no bambini , in una casa meglio con giardino, ma non indispensabile.
Persone che diano regole dandogli tempo e spazio per ambientarsi e fidarsi
senza imporgli coccole ma aspettando che sia lui a cercarle.
Buck invece è un cane giovane, molto curioso e un po’ diffidente, avendo avuto scarsi contatti con gli umani ha un po di difficolta a rapportarsi. Ha bisogno di persone pazienti che rispettino i suoi tempi e che gli lascino il tempo di prendere fiducia. Non ha mai conosciuto il guinzaglio ma si sta adattando rapidamente.
Non ha problemi con gli ambienti e con le superfici.
Adatto a una famiglia che vive in appartamento, non è compatibile con bambini piccoli né con altri cani maschi.
Marley, infine, è un cane di grossa taglia socievole, ma che richiede molto rispetto non cercando di imporsi con la forza, cosa che si dovrebbe fare con tutti i cani, ma a maggiore ragione con lui.
E' paziente e tranquillo, raramente abbaia o ringhia limitandosi a guardare con sufficienza i cani che possono infastidirlo. Ha un buon rapporto con i cani femmina.
Marley ha bisogno di stare con gli umani con i quali ha un buon rapporto, la presenza di un giardino è sicuramente positiva per permettergli di esercitare l'attività di controllo del territorio che è insita nella razza da cui, in parte, deriva, ma non deve diventare un luogo in cui stare relegato perennemente.
Molto competente nella comunicazione e nella gestione della spazio, ha comunque bisogno di una guida sicura in grado di capirlo e rispettare i suoi spazi.
Per chi volesse ulteriori informazioni, può contattare:
SONIA - 331 678 54 94 / 340 244 51 48 shina.sonia@virgilio.it
ANNA - 331 678 54 94 monticoneanna@gmail.com
RENATO - 340 526 78 13 adozioniapachi@gmail.com