Politica - 22 agosto 2017, 18:50

Incontro Appendino-Delrio sulla Metro 2 a Torino, tutto rimandato a settembre

La sindaca si è impegnata a convocare i politici torinesi la prima settimana di settembre per condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare, il ministro valuterà con la massima attenzione le proposte e le criticità segnalate

Si è svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'incontro tra il ministro Graziano Delrio e la sindaca di Torino Chiara Appendino, che è stata accompagnata dall’assessora alla Mobilità Maria Lapietra.

Oggetto dell'appuntamento, durato circa un'ora e calendarizzato da diverse settimane, il dossier relativo alla seconda linea della metropolitana e le criticità legate alle tempistiche. L'amministrazione da una parte si è impegnata a convocare la prima settimana di settembre i parlamentari piemontesi, i capigruppo della Città Metropolitana e i capigruppo del Comune di Torino, come già annunciato dalla Sindaca Appendino, per illustrare il percorso e condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare e la proposta di modifica del decreto interministeriale.

Parallelamente, inoltre, l'amministrazione si farà carico di velocizzare gli atti amministrativi tenendo presente che il 30 agosto è stata fissata l’aggiudicazione preliminare. Il ministro Delrio si è impegnato a valutare con la massima attenzione le proposte e le criticità segnalate.

r.g.