"La sindaca Chiara Appendino è ironica in un post su Facebook nel quale, annunciando i fondi per riparare le buche nelle strade della città, previene le critiche dicendo lei stessa: si lo so, c’è tanto altro da fare, ci sono altre priorità, le cose importanti sono altre, eccetera... In realtà concordo pienamente sul fatto che la manutenzione delle strade sia importantissima per rendere sicuri chi le percorre. Ritengo, però, che si debba abbinare a questo tipo di sicurezza anche un'altra forma di sicurezza". Così Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte ha commentato le dichiarazioni della prima cittadina di Torino sulle risorse deliberate dalla Giunta comunale per sistemare la rete viaria cittadina.
"La sicurezza alla quale mi riferisco - ha aggiunto Ruffino - è ovviamente quella che tocca l'incolumità dei cittadini rispetto a furti, aggressioni, spaccio di droga, truffe agli anziani fenomeni che riguardano il capoluogo e l'intero territorio piemontese".
"Ecco perché ritengo che, dalle risorse previste per il piano di recupero delle periferie se ne destini una quota maggiore per interventi mirati alla sicurezza rispetto a episodi criminali troppo diffusi, oltre alle seppur necessarie azioni di arredo e riqualificazione urbana".














