Eventi - 07 settembre 2017, 12:04

Bis di Tajarin con crema al peperone e agnolottini del plin con sugo di arrosto

Questo è il piatto forte del pastificio Profeta di Carmagnola nell'edizione numero 68 di Peperò nella piazza dei Sapori

Una collaborazione tra tre aziende: ristorante, pastificio, agri-macelleria sotto il nome di pastificio Profeta di Carmagnola che propone a Peperò presso la piazza dei Sapori i tajarin con crema al peperone e gli agnolottini del plin al sugo di arrosto. 

Dal 2007 presente alla Fiera del Peperone il pastificio propone al pubblico il tajarin all'uovo sempre fresco di giornata (pasta e sughi). Il Tajarin viene portato a bollitura per quattro minuti e spadellato con una crema di peperone profumata, delicata e digeribile, composta da una base di olio extra vergine, cipolla, sedano, carota, peperone Corno Lungo di Carmagnola, polpa di pomodoro.

Poi, ci sono gli agnolottini al plin con carne di vacca piemontese "Jora" selezionata dall'Agrimacelleria. La pasta viene cotta per circa 6 minuti, poi spadellata con il sugo di arrosto. 

"Siamo al 55% del venduto per il bis tajarin e agnolottini nello stesso piatto - dice Massimo responsabile della cucina presso lo stand del pastificio Profeta a Peperò - che permette al pubblico di assaggiare le due specialità". Stiamo guardando al prossimo anno con una proposta ora nel cassetto, che avvieremo nel 2018". 

Per maggiori informazioni: 

Pastificio Profeta

Piazza Manzoni 13,  Carmagnola 

Via Candia 3/A         To

Via N. Fabrizi 29,      To

Facebook: Pastificio Profeta Carmagnola      email: pastificioprofeta.carm@gmail.com

Tiziana Fantino