Politica - 18 settembre 2017, 14:56

Scambio di battute "piccato" tra Appendino e Chiamparino

A margine della presentazione dei bus elettrici GTT. "Non vorrei fossi arrabbiata con me", ha detto il Governatore del Piemonte, che alla Festa dell'Unità aveva attaccato la sindaca sulla Tav. "Normale dialettica politica", la replica della prima cittadina di Torino

Scambio di battute "piccato" tra il sindaco di Torino Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino alla presentazione della nuova flotta di bus elettrici della GTT, che entrerà in servizio ad ottobre sulla linea 6 e 19.

"Non vorrei che rimanessi arrabbiata con me, dopo quello che ho detto", ha commentato Chiamparino nel passare la parola alla prima cittadina. Dal palco della festa dell'Unità l'ex sindaco di Torino l'ha accusata ieri di perdere consensi per colpa della sua posizione sulla Tav e della rigidità della sua squadra.

"Si chiama normale dialettica politica", ha risposto sorridendo l'Appendino, che aveva replicato alle critiche ricordando l'impegno della giunta a 5 stelle a sanare le criticità del passato.

Cinzia Gatti