Politica - 18 settembre 2017, 17:41

Napoli (Forza Italia): "Un G7 blindato non è una bella pagina per Torino"

Il capogruppo degli azzurri in Comune: "Innalzare le difese del vertice fino ad arrivare a un drastico ridimensionamento del programma è una sconfitta per la città e i suoi amministratori"

Napoli (Forza Italia): "Un G7 blindato non è una bella pagina per Torino"

"Le notizie che arrivano sul vertice G7 dedicato alla scienza e al lavoro non sono una bella pagina nella vita civile di Torino. I gruppi antagonisti e dell'area insurrezionale si sono mobilitati per far sentire la loro voce e anche qualcos'altro, ma quello che sorprende è la notizia, per la quale attendo una smentita, della partecipazione del vice sindaco "grillino" Montanari alle manifestazioni anti-G7. È di assoluta gravità che un rappresentante delle istituzioni, il cui compito dovrebbe essere di ricevere gli ospiti, decida di saltare la barricata per contestarli". Così Osvaldo Napoli, capogruppo in Comune di Forza Italia.

"Non secondaria è la questione della Cavallerizza, sede ormai stabile in cui bivaccano i gruppi antagonisti, a cominciare da Askatasuna, che utilizzano un bene pubblico per distruggere altri beni pubblici. Si tratta di contraddizioni vistose e intollerabili in una città dalle grandi tradizioni civili. Blindare il vertice G7 fino a ipotizzare un drastico ridimensionamento del programma è una sconfitta per la città di Torino e per i suoi amministratori".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU