Eventi - 19 settembre 2017, 20:37

Teatro, riparte con due anteprime la stagione di Caos

Il 28 settembre, due spettacoli uno di seguito all'altro. Da un classico di Hugo a un mix di teatro di figura e teatrodanza

Riparte dopo la pausa estiva la stagione di Caos2017, con la presentazione di due anteprime frutto di residenze artistiche alle Officine Caos di piazza Montale, delle compagnie Il Mulino di Amleto da Torino e Amalia Franco da Taranto.

Giovedì 28 settembre alle 21 va in scena l’ultimo lavoro della compagnia torinese, “Ruy Blas”, adattamento dell’opera di Victor Hugo, una favola universale in cui emergono l’umanità e la crudeltà che non smettono mai di rappresentarci, una favola contemporanea sulla corruzione, sull’ingiustizia e sul potere, sulla vendetta che vince sull’amore, ambientata in un mondo lontano solo in apparenza.

A seguire, alle h 22, Amalia Franco presenta “Trittico. Lasciare andare con grazia”, composizione in tre quadri che dipinge la natura dei corpi liquidi, solidi e aeriformi e le loro dinamiche di trasformazione. L'opera esplora inoltre la zona di confine tra il teatro di figura e il teatrodanza.