Uno spettacolo teatrale e un dibattito per aprire gli occhi sul problema delle truffe di cui sono vittime le persone di una certa età.
L'Associazione per i Diritti degli Anziani - Ada, con il patrocinio della Circoscrizione 2, questo pomeriggio offre nella sala polivalente di via Negarville 30/2 la rappresentazione di Anziani sì, ma svegli!, interpretato da attori non professionisti. Seguirà un momento di confronto sulla prevenzione e il contrasto alle truffe, per sensibilizzare i soggetti più deboli sulle modalità di approccio messe in atto dai malintenzionati.
Sarà presente Vincenzo Tancredi, autore del libro Io non abbocco: un sovrintendente di polizia che ha raccolto i tanti racconti delle truffe subite da chi, per ragioni familiari o di salute, non può recarsi a fare denuncia presso gli uffici di polizia. Un volume prezioso per capire come tutelarsi, non lasciandosi condizionare dai raggiri ingannevoli.
Parteciperanno diversi rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili Urbani di Torino. Interverranno anche Lorenzo Cestari, segretario generale della UIL Pensionati di Torino, e Antionio Gaetani, vicepresidente di Ada.