Eventi - 25 settembre 2017, 15:58

La battaglia contro l'Ebola (e non solo) raccontata ad alta voce

Giovedì alle 18 alla Biblioteca Villa Amoretti di corso Orbassano il reading di "Intoccabili", il libro scritto da un operatore di Medici senza frontiere

Giovedì 28 settembre alle 18 alla Biblioteca civica Villa Amoretti (corso Orbassano, 200) Medici Senza Frontiere, in collaborazione con le Biblioteche civiche Torinesi, organizza il reading-presentazione del libro Intoccabili. Romanzo-testimonianza dalla più grande epidemia di Ebola della storia.

Intervengono l’autore Valerio la Martire e Silvia Mandelli, infermiera, operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere con esperienza nei progetti per il trattamento dell’Ebola. Le letture sono a cura di Dolma Dragonero e Luciana Bocchio.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili.
Sarà presente uno stand con materiale informativo e merchandising solidale del Gruppo di Torino di Medici Senza Frontiere.

Intoccabili è il racconto di un operatore umanitario di Medici Senza Frontiere (MSF) che, insieme a tanti colleghi, decide di mettersi tra l’Ebola e le sue vittime. Una storia di orrori, dilemmi e umanità scritta da Valerio la Martire e edita da Marsilio Editori in collaborazione con MSF.

 

r.g.