Eventi - 26 settembre 2017, 16:24

Nichelino, fuochi pirotecnici per la chiusura della festa di San Matteo (FOTO E VIDEO)

Dieci giorni di eventi, spettacolo e festa, con la grande novità della fiera in piazza Polesani nel mondo che hanno catturato l'attenzione di migliaia di persone

Sì è conclusa nella serata di ieri, lunedì 25 settembre, la grande festa di San Matteo, che per dieci giorni ha visto Nichelino indossare il suo abito migliore per celebrare il santo patrono.

I tradizionali fuochi d'artificio, nonostante una serata non bellissima e con l'incombente minaccia della pioggia, hanno fatto da pirotecnica chiusura presso l'area giardini, accanto al Luna Park, di dieci giorni ricchi di spettacolo, eventi, manifestazioni e rievocazioni storiche.

La grande novità del San Matteo 2017 è stata la grande fiera allestita nella nuova piazza Polesani nel mondo, che ha catturato l'attenzione di migliaia di visitatori, che si sono mossi tra gli stand e hanno potuto apprezzare o imparare a conoscere molte specialità locali. Oltre ad assistere a serate di spettacolo e musica, compresa quella che ha visto come protagonista Ivana Spagna, una delle regine della musica leggera italiana.

Terminato San Matteo, a Nichelino non finiscono però i momenti di festa e di aggregazione, perché nel prossimo weekend ci sarà la fiera di Stupinigi, oltre ad altri eventi di cultura e sport, per rendere l'inizio dell'autunno caldo e piacevole come l'estate che ci siamo appena lasciati alle spalle.

Massimo De Marzi