Scuola e formazione - 02 ottobre 2017, 18:42

Un prestito per aiutare gli studenti meno abbienti a trovare alloggio

È questo l'obiettivo del Fondo Rotativo: due mensilità richieste a cauzione, con il limite massimo di 800 euro. Il bando sarà aperto il 5 ottobre e la scadenza per la presentazione della domanda è per il 15 novembre

Aiutare gli studenti meno abbienti fuori sede. È questo l'obiettivo del Fondo Rotativo, pensato come strumento a servizio di quei ragazzi che non potendo accedere alle residenze nelle disponibilità EDiSU devono affittare un alloggio sul mercato privato.

Si tratta di un prestito senza costo per gli studenti, previsto nella misura di due mensilità richieste a cauzione, con il limite massimo di 800 euro. La dotazione di posti letto dell'ente, che è circa di 2.000 unità, non consente di soddisfare la totalità delle richieste.

Il Fondo va incontro ai bisogno degli studenti fuori sede richiedenti, titolari di borsa di studio e servizio abitativo idonei, non beneficiari di posto letto. In caso di mancata restituzione delle somme lo studente potrà essere segnalato all'Ateneo presso il quale è iscritto per il conseguente blocco carriera.

Il bando sarà aperto il 5 ottobre e la scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 15 novembre.

Cinzia Gatti