Attualità - 05 ottobre 2017, 11:42

Ottobre mese della lotta all'afasia: il programma

Il 14-15-16 ottobre la Mole si illuminerà con la scritta “L’afasia ti lascia senza parole”

Al via il programma che la Fondazione Carlo Molo con il patrocinio della Città di Torino organizza in occasione della Giornata Nazionale dell’Afasia.

Come ogni anno è prevista una campagna di sensibilizzazione che vede proiettato nei maggiori cinema torinesi e sui monitor della metropolitana (grazie a GTT) Lo spot “Parole incrociate”. Partecipano alla campagna Nazionale, Eliseo, Centrale, Greenwich, Fratelli Marx, Due Giardini, Lux, Massimo, Ambrosio Politeama (Ivrea), I Portici (Fossano), Il Mulino (Piossasco).

Nel week end del 14-15-16 ottobre la Mole si illuminerà con la scritta “L’afasia ti lascia senza parole”. Ma il clou del programma sarà lunedì 16 ottobre: alle ore 15, alla Sala Movie di Film Commission, in via Cagliari 42, anteprima del docufil: PAROLE DENTRO – UN’ESPERIENZA DI TEATRO BABEL. Regia di Filippo Angelone – Produzione Fondazione Carlo Molo onlus.

La presentazione del docufilm sarà accompagnata da una tavola rotonda dal titolo ore 16.30 Tavola Rotonda “Parole Dentro. Da pazienti ad attori. Buone pratiche di cura e inclusione” cui parteciperanno importanti figure del mondo del teatro sociale, del cinema e della salute.

La sera, alle ore 21 al Circolo dei Lettori, è previsto invece un reading del libro di Cesare Bocci e Daniela Spada dal titolo “Pesce d’Aprile” (Sperling & Kupfer). Sarà un reading “aperto” che dalle pagine del libro su sposterà sul pubblico e sui relatori. Curiosità, problemi, e proposte aiuto a chi viene colpito improvvisamente da accidenti che cambiano vita e relazioni.

c.s.