Altri sport - 13 ottobre 2017, 13:02

Lunedì i funerali di Alphonse Lagier, Bruno Past President della Federazione Internazionale Bocce

Dopo la sepoltura, si terrà una commemorazione organizzata dalla famiglia in Municipio

Si terranno alle 15.30 di lunedì 16 ottobre a Vallouise (Francia – dipartimento delle Alte Alpi della Regione Provenza –Alpi – Costa Azzurra) presso la chiesa parrocchiale,  i funerali di Alphonse Lagier-Bruno, Past President della Federazione Internazionale Bocce improvvisamente scomparso nei giorni scorsi.

Universalmente stimato e rispettato, Lagier-Bruno con la sua competenza aveva sempre lavorato in modo consapevole e professionale anche dopo aver lasciato la presidenza aveva continuato la sua opera di grande dirigente sempre apportando novità, idee e grandi obiettivi.

Il suo apporto è durato sino all’ultimo con la sua presenza a settembre ai Mondiali di Bocce di Casablanca in Marocco ed al Congresso Elettivo della Fib e della Feb.

Fortissimo il suo legame con Saluzzo – che considerava come una seconda casa - e con la Bocciofila Auxilum Saluzzo, con le quali ha avuto uno stretto legame grazie alla grande amicizia con Gianfranco Bianco, Bruno era una persona di rara cordialità e disponibilità,.       

Dopo la sepoltura nel cimitero di Vallouise, si terrà una commemorazione organizzata dalla famiglia presso il Municipio di Vallouise.

Walter Alberto