Si terranno alle 15.30 di lunedì 16 ottobre a Vallouise (Francia – dipartimento delle Alte Alpi della Regione Provenza –Alpi – Costa Azzurra) presso la chiesa parrocchiale, i funerali di Alphonse Lagier-Bruno, Past President della Federazione Internazionale Bocce improvvisamente scomparso nei giorni scorsi.
Universalmente stimato e rispettato, Lagier-Bruno con la sua competenza aveva sempre lavorato in modo consapevole e professionale anche dopo aver lasciato la presidenza aveva continuato la sua opera di grande dirigente sempre apportando novità, idee e grandi obiettivi.
Il suo apporto è durato sino all’ultimo con la sua presenza a settembre ai Mondiali di Bocce di Casablanca in Marocco ed al Congresso Elettivo della Fib e della Feb.
Fortissimo il suo legame con Saluzzo – che considerava come una seconda casa - e con la Bocciofila Auxilum Saluzzo, con le quali ha avuto uno stretto legame grazie alla grande amicizia con Gianfranco Bianco, Bruno era una persona di rara cordialità e disponibilità,.
Dopo la sepoltura nel cimitero di Vallouise, si terrà una commemorazione organizzata dalla famiglia presso il Municipio di Vallouise.