Basket - 13 ottobre 2017, 08:00

Torna a Torino il grande spettacolo degli Harlem Globetrotters!

Al PalaRuffini, il 6 marzo 2018, una delle 4 tappe italiane

Torna a Torino il grande spettacolo degli Harlem Globetrotters, la squadra di basket più spettacolare - e famosa - al mondo.

Nata da un’idea di Abe Saperstein, che ne fu presidente e primo allenatore, la squadra degli Harlem Globetrotters ha girato 122 paesi, scendendo sul parquet più di 26.000 volte, in diverse occasioni proprio nel capoluogo Sabaudo.

Gli Harlem Globetrotters - per chi non conoscesse il superteam americano -  sono una squadra di basket che unisce al gioco della pallacanestro una componente di teatro e comicità, regalando al pubblico un vero e proprio spettacolo, oltre che una straordinaria performance sportiva. Il nome della squadra deriva dal quartiere newyorchese di Harlem, storicamente a maggioranza afroamericana.

Negli anni grandissimi campioni hanno vestito la maglia dei Globetrotters, su tutti  uno dei giocatori più forti e apprezzati di sempre - nonché detentore del record di punti in un singola partita (100) e di rimbalzi (55) -, Wilt Chamberlain. Non solo grandi giocatori però: negli anni sono stati insignite del titolo di “Harlem Globetrotters onorario” importanti personalità come Henry Kissinger, Nelson Mandela e Papa Giovanni Paolo II.

Lo show arriverà a Torino il 6 marzo - come parte di una delle quattro tappe del tour italiano - e andrà in scena al PalaRuffini.

I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it con prezzi che vanno dai 18 ai 56 euro. Maggiori informazioni su www.harlemglobetrotters.com

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.