Eventi - 13 ottobre 2017, 19:17

Alla Feltrinelli martedì 24 "Dall'Opera al Blues passando per il Jazz"

Format di Valter Carignano nato già nel lontano 2009

Riprendono le 'chiacchierate musica live' dell'Opera Rinata alla Feltrinelli di piazza CLN a Torino.

L'appuntamento è per martedì 24 alle ore 18, come sempre a ingresso gratuito, per la nona edizione di Dall'Opera al Blues passando per il Jazz, format di Valter Carignano nato su invito della Feltrinelli nel lontano 2009.

Il titolo del primo appuntamento della stagione è Opera, Canzoni & Classic Jazz. Musiche di Puccini, Verdi, BIxio, Anita O'Day, Stevie R.Vaughan

Compleanno di Giuseppe Verdi, ma anche della grande Anita O'Day, nata nel 1919 e fra le poche interpreti 'bianche' del jazz classico. Ma passeremo anche dalle parti di Puccini, con l'opera Suor Angelica; e da quelle delle canzoni del soldalizio artistico Bixio-Cherubini, che hanno segnato un'epoca e letteralmente fatto la storia della musica italiana.

Interprete conduttore come sempre Valter Carignano, bassobaritono, con Michela Varda al  pianoforte, e i giovani professionisti dei corsi superiori di canto classico e moderno dell'Opera Rinata di Torino.

Di e con Valter Carignano, narratore e cantante; con Michela Varda, pianoforte; Roberta Pastorini, soprano; Giulia Fiore, voce; Samuele 'Chico' Di Nicolantonio, chitarra e voce.

c.s.