Eventi - 20 ottobre 2017, 19:27

Concerto grosso coproduzione Accademia di Pinerolo e ESTOVEST Festival

L'appuntamento è in programma il 29 ottobre alle ore 17 nella sala concerti dell'Accademia

Prosegue con un appuntamento del ciclo La Musica Spiegata, dedicato all’ascolto della musica contemporanea, la Stagione concertistica 2017/18 dell’Accademia di Musica di Pinerolo. In coproduzione con EstOvest Festival 2017 - Associazione Ensemble Xenia, presenta Il Barocco del XX Secolo. Il Concerto Grosso dall’Italia all’Unione Sovietica che vedrà protagonista l’Orchestra da Camera Accademia insieme a Adrian Pinzaru e Dinara Segizbayeva.

In programma Arcangelo Corelli, Concerto Grosso in re maggiore op.6 n. 4 e Alfred Garrevic Schnittke, Concerto Grosso n. 3. Dopo l’esecuzione i musicisti spiegheranno e approfondiranno alcuni passaggi esplicativi, rieseguendoli.  L’appuntamento è per domenica 29 ottobre 2017 alle ore 17:00 nella sala concerti dell’Accademia (viale Giolitti, 7 Pinerolo).

Il concerto è nell’ambito di EstOvest Festival 2017 e verrà ripetuto lunedì 30 ottobre alle 20:30 al Teatro Sociale di Camogli (Ge).

La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup e a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian.

c.s.