Politica - 20 ottobre 2017, 19:47

"Azienda ancora sconfitta in tribunale per i trasferimenti a Milano"

Francesca Frediani (M5S) dichiara: "Vodafone rispetti subito la sentenza"

Una vittoria per i lavoratori, una grande soddisfazione per chi, come noi, ha creduto fin dall'inizio nelle ragioni di questa battaglia. Abbiamo incontrato i lavoratori Vodafone, raccolto le loro rivendicazioni e portato il caso fino in Consiglio regionale.

Ora anche il Tribunale eporediese ha riconosciuto l'illegittimità dei trasferimenti da Ivrea a Milano dei dipendenti evidenziando la condotta antisindacale ed ordinando il reintegro dei lavoratori nella sede eporediese con mansioni equivalenti.

E' ormai evidente, e dimostrato da numerose sentenze, che i trasferimenti sono stati una ritorsione nei confronti dei lavoratori aderenti al sindacato. Persone, in alcuni casi madri di famiglia e portatrici di disabilità, costrette a raggiungere il capoluogo lombardo per svolgere appena 5-6 ore di lavoro.

Avevamo già chiesto una presa di posizione da parte della Giunta Chiamparino e ci domandiamo per quale motivo anche ora l'assessore Pentenero ed il presidente Chiamparino tacciano. In futuro non faremo mancare l'attenzione sulla completa applicazione della sentenza visto che l'azienda già in passato ha ignorato le prescrizioni dei giudici.

c.s.