/ Volley

Volley | 20 ottobre 2017, 10:01

Il Barricalla Cus Collegno Volley sconfitto a Ravenna

Domenica 22 ottobre match in casa, al Pala Collegno, alle ore 17: le cussine affronteranno la Delta Informatica Trentino

Moroni in battuta

Moroni in battuta

Sconfitta per il Barricalla Cus Collegno Volley nella terza giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile in trasferta a Ravenna; le cussine sono state battute 3-0. Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio e Agostinetto opposto, al centro Gobbo e Pastorello, in banda Schlegel e Fiorio, libero Lanzini. Il Teodora Ravenna risponde con capitan Bacchi affiancata da D’odorico, Scacchetti, Torcolacci, Menghi e Kajalina, con Paris libero.

Queste le parole di coach Marchiaro: “Torniamo da Ravenna con una doppia sensazione. Una negativa, il punteggio parla da solo, non siamo mai stati in partita se non a tratti, anche se non ci siamo fatti schiacciare dalla ferocia agonistica delle avversarie. Quella positiva è la grande reazione nel terzo parziale che però non si è concretizzata, l’impressione è che se fossimo riusciti a vincere il terzo parziale la partita avrebbe preso binari completamente diversi.

In questo momento non riusciamo a vincere i finali di set punto a punto; i nostri avversari hanno avuto sempre qualcosa in più. Questo però deve servirci da stimolo per crescere e lavorare insieme, io sono molto ottimista da questo punto di vista. Dobbiamo cercare di emergere come individualità e questo sarà quello su cui lavoreremo. Torniamo da una trasferta difficile e comunque continueremo a lavorare sui fondamentali di battuta e ricezione, su cui siamo più in difficoltà”. Domenica 22 ottobre match in casa, al Pala Collegno, alle ore 17: le cussine affronteranno la Delta Informatica Trentino.

LA CRONACA

La Conad parte subito bene e dal 3-0 iniziale allunga fino al 7-1 trascinata dai tre punti di D’odorico. La reazione di carattere delle ospiti è ottima e le piemontesi tornano sotto sull’8-7 e trovano addirittura il sorpasso sul 12-13. Ancora D’odorico firma subito la schiacciata del controsorpasso e Ravenna ritrova il controllo del parziale scappando sul 23-18, prima che capitan Bacchi chiuda il set al secondo tentativo sul 25-20. Anche il secondo periodo si apre in maniera positiva per le padrone di casa, che si portano 9-5 grazie all’ace di Menghi a un gran muro di Torcolacci. Coach Angelini alterna i due liberi in campo: Paris in difesa e la beniamina di casa Sara Panettoni in fase ricezione. Come nel primo set Collegno ha il merito di non demordere e si riavvicina sul 16-15, ma nella seconda parte del set sale in cattedra Kajalina, autrice di 10 punti nel secondo set, che guida l’allungo decisivo fino al 24-17, prima che D’odorico chiuda il parziale sul 25-18.

L’andamento del terzo set non si discosta molto dagli altri due: l’Olimpia Teodora parte forte e si porta subito sul 6-2 e la reazione piemontese vale il secondo vantaggio della partita alle ospiti sul 7-8. Ancora Kajalina con il suo turno di servizio guida la riscossa ravennate per il 12-8, poi il muro di Aluigi, entrata in campo al posto di D’odorico, segna il +5 per le padrone di casa sul 19-14. Collegno torna ancora sotto sul 19-17, ma il primo tempo di Menghi ristabilisce le distanze sul 22-18. L’ultimo colpo di coda ospite vale il 23-22, ma i due punti consecutivi di capitan Bacchi chiudono il set per 25-22 e il match con un netto 3-0.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY 3-0 (25-20; 25-18; 25-22) Durata set: 23’, 24’, 30’; tot. 77’ Arbitri: Denis Serafin e Federico Del Vecchio.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 9, Paris (L) , D’Odorico 8, Aluigi 4, Scacchetti 2, Torcolacci 7, Menghi 11, Panetoni (L), Kajalina 17, Vallicelli. N.e.: Neriotti, Ceroni, Drapelli. All.: Simone Angelini. Vice All.: Moris Meloni. Muri 5, ace 3, battute sbagliate 6, errori ricez. 1, ricez. pos 76%, ricez. perf 52%, errori attacco 11, attacco 43%

BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY: Vokshi 2, Fiorio 5, Gobbo 5, Lanzini (L), Schlegel 3, Courroux, Agostinetto 13, Fragonas 2, Morolli 3, Pastorello 7, Brussino 2, Migliorin 2. N.e.: Poser. All.: Michele Marchiaro. Vice all.: Fulvio Bonessa. Muri 4, ace 1, battute sbagliate 8, errori ricez. 11, ricez. pos 48%, ricez. perf 21%, errori attacco 4, attacco 38%

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium