Quarta giornata di campionato per la Allmag PMS Basketball che, ancora una volta, giocherà l’impegno casalingo tra le mura del PalaRuffini. L’avversario dei gialloblù è la Solbat Piombino, formazione tutt’altro che semplice da affrontare: nelle prime tre giornate gli uomini di Andreazza hanno uno score di due vittorie e una sconfitta – di un solo punto, arrivata nel derby contro Cecina – e possono vantare la seconda migliore difesa del campionato, con una media di soli 61 punti subiti a partita.
I ragazzi di Spanu dovranno fare particolare attenzione a Dorde Malsaba – ala classe ’95 – che, nonostante la giovanissima età, arriva da tre stagioni in A2 con Treviso e in questo avvio di stagione sta viaggiando con 11 punti (70% da 2) e 5 rimbalzi di media a partita.
Palla a due alle ore 21.00 al PalaRuffini, ingresso gratuito.
LE DICHIARAZIONI DI COACH MARCO SPANU
“Durante l’ultima settimana abbiamo cercato di analizzare in maniera importante i nostri problemi difensivi, che sono la chiave di tutto. Siamo contenti perché contro Oleggio abbiamo subito 74 punti invece dei quasi 90 che abbiamo preso contro Montecatini e Milano. L’obiettivo è quello di cercare di ridurre ancora di più i punti presi e cercare di avere una fluidità in attacco che ci permetta di segnare i nostri 65/70 punti. Se vogliamo provare a vincere questa partita, sarà fondamentale cercare di tenere il loro punteggio basso”.