SAINT VINCENT CHATILLON-SAN MAURO 2-1 - Promozione D
Saint Vincent: Favre, Salvadori, Martinet, Raco Andrea, Raco Luigi, Vuillermoz, Telesforo, Comè, Destrotti, Riente, Magerusan. A disp.: Manes, Caminiti, Bocca, Porro, Sirigu, Cervellini, Riente S. All.: Girelli.
San Mauro: Neirotti, Massa, Salerno, Talamo, Infantino, Santoli, Maugeri, Vittone, Spoto, Patrono, Chirone. A disp.: Barbieri, Di Nunno, Fassina, Grimaldi, Morzo, Palumbo, Percori. All.: Ligato.
Arbitro: Locapo di Torino.
Reti: 8' Comè, 5' st rig. Destrotti, 40' st Spoto.
PROSSIMI AGGIORNAMENTI: VIDEOGOL E FOTO
Urlo valdostano a Saint Vincent. Nella bufera di vento esultano i locali di Girelli, che mettono subito le cose in chiaro all'8': mancino vincente di capitan Comè al primo tiro in porta su un traversone spizzato di testa dalla difesa. Un diagonale improvviso, anche un po' sporco ma vincente.
I locali sono ben disposti in campo, pressano alto e costringono all'errore gli ospiti di Ligato, prigionieri di un gioco con lanci aerei poco produttivi. Nonostante questo Maugeri, Vittone e compagni provano ad innescare Spoto, l'uomo più pericoloso e tecnico del San Mauro. Un compito non facile visto che il vento falsa tutte le traiettorie. Dalle parti di Favre arriva soltanto una rovesciata di Chirone al 12' e qualche corner guadagnato. Restano dubbi su una fuga dello stesso Spoto verso il gol: fuorigioco dubbio a metà primo tempo. Poi il San Mauro si arrabbia e spara in porta le migliori occasioni con Maugeri e Chirone: straordinario Fabio Favre tra i pali al 24', doppio intervento. Spoto calcia alto al 40' e al 44' è invece Vuillermoz, con una magnifica scivolata difensiva, ad evitare che Chirone potesse presentarsi da solo davanti al portiere. Sul gong del primo tempo una conclusione appena sopra la traversa di Martinet, tra i migliori dei suoi.
La ripresa si apre allo stesso modo della prima frazione. Il Saint Vincent è più dinamico e incisivo e guadagna un penalty al 5' st: atterrato bomber Destrotti, che realizza con una botta tremenda e centrale. Bravissimo il numero 9 a fare sportellate e guadagnare falli in tutto l'arco del match. Nel San Mauro entrano in campo tra gli altri Percori, Palumbo e Fassina ma è il solito Spoto a fare la differenza mentre sale il forcing: suo il 2-1 che riapre la partita. Ma è troppo tardi. Vince il Saint Vincent ed è la seconda affermazione in otto match per il balzo a 9 punti (-2 dal San Mauro).