- 30 ottobre 2017, 10:00

US Tennis Beinasco pareggia a Roma nella 3^ di A1

Domenica prossima nuova trasferta, a Cagliari

Giulia Gatto Monticone

Le speranze della vigilia hanno trovato oggi piena esternazione sul campo per le giocatrici dell’US Tennis Beinasco che a Roma e contro le padrone di casa del prestigioso TC Parioli hanno “strappato” un prezioso pareggio (2-2) salendo a quota 4 nella classifica del girone 1 dopo tre giornate del campionato di A1 femminile a squadre.

Decisivi i punti conquistati nei singolari da Federica Di Sarra e Giulia Gatto Monticone. La prima ha sconfitto con un doppio 6-4 l’aostana Martina Caregaro, grazie ad un match giocato con classe e determinazione, nel quale non si è fatta tradire nei momenti importanti delle due frazioni. La seconda ha piegato in rimonta Martina Di Giuseppe, per nulla abbattendosi dopo la sconfitta parziale patita nel tie-break del primo set. Nei successivi due la torinese ha dominato con il suo tennis d’anticipo e chiuso i conti con un periodico 6-2. Nulla da fare invece per la giovane Maria Canavese contro la più esperta è già top 200 Wta Nastassia Burnett, a segno con un duplice 6-1.

Il punto del pareggio per la giocatrici del TC Parioli è giunto dal doppio, nel quale Beatrice Lombardo e Martina Caregaro hanno stoppato per 6-4 6-0 la corsa della Di Sarra e della Rossi. Nello stesso girone successo del TC Genova contro il TC Cagliari, con un rotondo 4-0. L’equilibrio continua a caratterizzare la contesa.

Domenica prossima US Tennis Beinasco ancora in trasferta, a Cagliari.

R.G.