CARMAGNOLA-TROFARELLO 2-1 - Promozione C
Carmagnola: Bosticco, Carluccio, Larosa, Mazzucco, Camisassa, Bortolas, Osella, Chirulli, Caserio, Vailatti, Coulibaly. Sost.: Montemurro per Camisassa (1' st), Aiello per Caserio (34' st), Solavaggione per Coulibaly (44' st). A disp.: Lentini, Tancau, Donatacci, Riscaldino. All.: Milani.
Trofarello: Gallino, Bongiovanni, Presta, Tonso, Favaretto, Arlorio, De Salvo, Romano, Novara, Dominin, Casale Alloa. Sost.: Tosatto per Favaretto (20' st), Di Nobile per Dominin (30' st), Allasia per Romano (32' st). A disp.: Stella, De Salvo, Gallai, Zaza. All.: Grosso.
Reti: 6' Favaretto, 44' e 13' st Coulibaly.
Il Carmagnola è tornato a respirare l'aria salubre dei piani alti del campionato di Promozione. Proprio come due anni fa, quando fu protagonista di un'incredibile battaglia a tre con Fossano e Piscinese. Il merito va al lavoro sul mercato e alle grandi capacità da manager di mister Ricky Milani, bravo a valorizzare giovani come Mazzucco, Chirulli, Coulibaly, Solavaggione, Riscaldino e tanti altri in mezzo alle "chiocce" Camisassa, Osella, Vailatti, Montemurro e Caserio. Non tutti lo sanno ma proprio Caserio a ridosso del 1999/2000 ha giocato anche nel celebre club argentino del Boca Junior.
Nell'ultima domenica si è preso la scena un 17enne dalle straordinarie potenzialità: Boubacar "Buba" Coulibaly. Ha origini del Mali (centro Africa), ma è italianissimo e il Piemonte è la sua casa da sempre. Ci ha detto: "Sono stato due volte in Mali, ho molti parenti lì e sono legato alla mia famiglia. Spero di tornarci presto, non è un viaggio semplicissimo".
Il calcio e Coulibaly: l'esterno d'attacco è un vero colpo del Carmagnola, che lo ha ingaggiato dal defunto Victoria Ivest. Il 17enne: "Ho iniziato a giocare nell'Orione Vallette, passando poi al Lucento e al Venaria. All'Ivest mi trovavo bene, ma devo dire che qui a Carmagnola ho trovato subito una società organizzata e un gruppo fantastico. Domenica ho segnato il terzo e quarto gol coi grandi e in ogni allenamento cerco di mettermi in mostra. Lo spogliatoio? E' unito e compatto, adesso tra l'altro la classifica si fa interessante. Caserio è il trascinatore, ma ci sono giocatori come Vailatti, Osella, Montemurro e Camisassa bravissimi a leggere tante situazioni di gioco con la loro esperienza. Danno tanti consigli utili. Milani? Mi piace molto il suo modo di allenatore, i suoi metodi e il suo carisma. E' davvero un ottimo mister".
Il pallone e non solo: "Sto studiando meccanica e l'obiettivo extra-calcio è quello di prendere il diploma cercando di inserirmi al più presto nel mondo del lavoro. Ancora non so precisamente cosa mi piacerebbe fare da grande, diciamo che c'è tempo...". E la fede calcistica? "Mi appassiona l'Inter e uno dei miei idoli è Balotelli".