/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2017, 10:08

Fino al 30 novembre una mostra su Martin Lutero e la Riforma

Ricorre il quinto centenario della nascita del Protestantesimo. Appuntamento presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di piazza Carlo Alberto 3

Fino al 30 novembre una mostra su Martin Lutero e la Riforma

Reale Mutua sostiene la mostra «Lutero, la Riforma, l’Italia» che si terrà presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, in piazza Carlo Alberto 3, dal 31 ottobre al 30 novembre 2017. L’esposizione è promossa dal Comitato per il quinto centenario della Riforma protestante con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte.

Si tratta di un’occasione per ripensare le travagliate origini di quel pluralismo religioso dal quale, nonostante la strenua opposizione dei teologi di tutte le confessioni, sarebbero infine scaturite alcune delle più rilevanti conquiste della civiltà europea: la tolleranza, la libertà religiosa e poi quella politica, la laicità delle istituzioni pubbliche, i diritti dell’uomo.

«Reale Mutua, con questo intervento, continua a supportare con convinzione ed entusiasmo l’arte e la cultura e la loro diffusione, ritenendo che siano componenti fondamentali per lo sviluppo e la crescita della società – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, Responsabile Segreteria Generale e Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –  Siamo lieti di sostenere progetti che, come questo, contribuiscono ad accrescere il ruolo di polo della cultura, a livello nazionale e non solo, della nostra Città».

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium