Il welfare è solo un diritto o anche una risorsa? Come garantire lo stato sociale in un momento di forte contrazione delle risorse? Si può guardare al settore privato per trovare i fondi necessari? Quali sono le politiche per garantire il welfare agli anziani? Una lunga serie di temi molto importanti, ai quali ancora oggi non si è arrivati a dare una risposta definitiva.
Di questi argomenti si parlerà il prossimo venerdì, in un evento organizzato dal Circolo dei Riformisti insieme a TorinOggi. Un dibattito in cui si confronteranno Maurizio Merlo, avvocato nel settore del welfare, l’assessore regionale per le Politiche Sociali Augusto Ferrari, il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Appiano e l’Onorevole Nerina Dirindin, professoressa di economica pubblica e politica sanitaria all’Università degli studi di Torino. Introdurrà e modererà Bernardo Basilici Menini, giornalista di TorinOggi.
L’appuntamento è venerdì 3 novembre, alle 17.30, al Fabian Café di via Pisa, a Torino. L’evento, “Il welfare come diritto e come risorsa. Una nuova politica per gli anziani”, sarà trasmesso in streaming da TorinOggi.