Politica - 02 novembre 2017, 18:10

"Sulla Città della Salute il M5S è andato nel pallone"

La dichiarazione di Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino

Quanto sta accadendo sulla Città della Salute, uno dei due soli progetti strategici, insieme alla Metro 2, capaci di muovere investimenti importanti a Torino, è l’ennesima conferma della confusione che regna nel M5s.

I grillini sono letteralmente nel pallone, divisi fra chi, come il consigliere regionale Davide Bono, trova “folle” quel progetto e quanti, invece, a cominciare dal sindaco Appendino, lo ritengono di importanza strategica.

La confusione nel Movimento grillino ha portato a una paralisi progressiva dell’azione amministrative. Come dimostra il ritardo accumulato nella messa a gara del progetto di realizzazione della Metro 2. Sulla Città della Salute lo stesso sindaco si era espressa in termini negativi durante la campagna elettorale, quando aveva ripescato il masterplan del 2011, salvo ricredersi una volta eletta: e meno male, aggiungo io!

Non posso non rinnovare l’allarme, come rappresentante di Forza Italia, per le divisioni paralizzanti e l’improvvisazione con cui si muovono gli amministratori grillini. Se il sindaco Appendino ha davvero a cuore gli interessi dei torinesi, deve, con coraggio e lucidità politica, sbaraccare la giunta, cercare energie nuove nella società torinese e presentarsi in Consiglio rompendo la gabbia di una maggioranza che la tiene prigioniera.

c.s.