Attualità - 09 novembre 2017, 20:12

Luci d'artista, il Comune: "L'installazione danneggiata è comunque funzionante"

La promessa dell'amministrazione comunale è di rimettere a posto l'opera già nei prossimi giorni. Ieri notte i nuovi atti vandalici contro le luci (in via Roccavione) dopo l'episodio della scorsa settimana alle Vallette

Il Comune risponde alle notizie uscite in giornata sui nuovi episodi di danneggiamento alle Luci d'Artista, questa volta in via Roccavione.

"Illuminate Benches di Jeppe Hein - si specifica in una nota - è la Luce d’artista allestita nell’area verde compresa tra le vie Vibò, Stradella e Conte di Roccavione (Circoscrizione 5). L’installazione, composta da panche che si illuminano sedendosi sopra, è tuttora funzionante e non presenta segni di danneggiamento. È stata rimossa invece una parte della copertura del bordo di finitura esterno della pedana, base sulla quale poggia l’opera. Il margine metallico, che non compromette comunque l’effetto scenico della Luce, sarà risistemato nei prossimi giorni".

‘Illuminate Benches’ è composta da due blocchi di sei panchine disposte a ferro di cavallo. Sei delle 12 sedute sono costantemente illuminate. Le altre, invece, si accendono nel momento in cui vengono utilizzate, sedendosi sopra.

c.s.