- 10 novembre 2017, 10:30

Si avvicina il giorno del Rally Day di Castiglione Torinese

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Novembre.

      Il via alla fase dedicata alle iscrizioni, ha ufficialmente fatto partire il conto alla rovescia per la prima edizione del Rally Di Castiglione Torinese e  si avvicina a grandi passi il week-end del 25 e 26 Novembre  . 

Castiglione Torinese ospita per la prima volta un evento motoristico di questa portata e sarà ovviamente il  fulcro della due giorni rallistica. Al 1° Rally Day di Castiglione Torinese promosso dalla Mat Racing  è inoltre abbinato il “Trofeo Delle Merende”. 

Una iniziativa benefica che affianca l’associazione “Io vinco nella ricerca” per la cura della fibrosi cistica che ormai da anni unisce la passione per i motori ad un gesto di solidarietà molto importante.  Il 1° Rally di Castiglione Torinese vivrà una due giorni iniziando dal sabato con le verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno a Settimo Torinese, città che ha accolto con entusiasmo l’idea di ospitare il  lato squisitamente tecnico. A Settimo saranno infatti allestiti Parco Assistenza e Riordino durante la gara. Nella giornata di sabato verrà allestito inoltre lo shake down su un tratto di strada appositamente predisposto. Il tracciato di gara propone tre prove speciali da ripetere per un totale di trentacinque chilometri cronometrati e rispolvera tratti dove in passato si sono consumate le sfide più esaltanti del panorama automobilistico torinese. Si parte con la prova di Lauriano lunga poco più di cinque chilometri per passare poi alla Casalborgone sensibilmente più lunga (5 chilometri e quattrocento metri) per chiudere il trittico con la Cordova che con i suoi sette chilometri è il parziale più lungo di tutta la gara.

Come detto le prove speciali verranno percorse due volte e Settimo Torinese sarà l’appuntamento per Riordino e Assistenza che accoglierà vetture ed equipaggi al termine del primo giro. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Novembre. Il Trofeo delle Merende non è l’unica iniziativa collaterale che accompagnerà l’happening motoristico di Castiglione. In palio alcuni interessanti trofei fra i quali segnaliamo l’inversione “Nonno Jerry” sul tratto di Cordova dove verrà premiato il miglior gesto tecnico all’inversione nel centro del paese. Il via della gara Domenica mattina alle ore 9.01 da Castiglione dove faranno ritorno alle 15.30 per l’arrivo e la cerimonia di premiazione.

 

cs