Eventi - 15 novembre 2017, 18:32

A Stupinigi la magia di (Babbo) Natale è Reale (VIDEO)

Dall’1 al 10 dicembre seconda edizione della kermesse dedicata alla festa più attesa. Spazi raddoppiati, spettacoli teatrali, la possibilità di incontrare Babbo Natale nella casetta realizzata dagli artigiani di CNA Torino, il grande presepe meccanico e la Palazzina di Caccia in miniatura con i mattoncini del Lego

La magia del Natale in un ambiente fiabesco. Questa combinazione spiega benissimo il senso di “Natale è Reale”, la grande kermesse che dall’1 al 10 dicembre introduce alla festa più attesa da grandi e piccini in uno scenario incantevole come quello della Palazzina di Stupinigi.

La prima edizione, andata in scena nel 2016, è stata un successo, con 50 mila visitatori e 1600 bambini delle scolaresche in visita, quest’anno, con gli spazi raddoppiati, si punta ad incrementare di molto le presenze: già sold out le visite delle scuole, con istituti arrivati non soltanto da Nichelino e territori limitrofi, a conferma della bontà dell’iniziativa. Il grande mercatino coperto ospiterà le eccellenze del territorio, ma anche operatori che arrivano da Toscana, Marche, Puglia e altri regioni italiane.

Atmosfere natalizie, addobbi, luminarie ed emozioni sono garantiti. La dottoressa Fusi dell’Ordine Mauriziano e il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo hanno introdotto l’iniziativa, ma chi ha spiegato al meglio le novità di questo Natale Reale 2017 è stata Loredana Tursi: “L’anno scorso è stata una sorta di anno zero, con tutte le criticità che caratterizzano un nuovo evento. Abbiamo avuto un risultato assolutamente soddisfacente e questo ci ha indotto a raddoppiare gli spazi e i contenuti per attirare vecchi e nuovi visitatori”.

Visitatori che dovranno essere “presenti ma anche interagenti con la kermesse”, ha aggiunto la Tursi. “Perché faremo anche solidarietà. Il 1° dicembre ci sarà l’asta benefica benefica in cui si venderà la miniatura della Palazzina di Stupinigi fatta con i mattoncini del Lego: il ricavato andrà a favore dei bambini cardiopatici del Regina Margherita di Torino”.

Per i bambini che andranno a Stupinigi ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona e fare una foto con lui nella sua casetta realizzata dagli artigiani di CNA Torino, ci sarà la possibilità di consegnare la letterina agli Elfi nell’Ufficio Postale, si potrà vedere il grande presepe meccanico e visitare il mercatino coperto. Ma ci sarà spazio anche per i grandi, con spettacoli teatrali e la possibilità di gustare le prelibatezze preparate dal Piemonte catering nella Corte del Gusto, oltre ad ammirare l’esposizione in mattoncini in Lego dei monumenti storici di Torino. Sarà insomma, una giornata indimenticabile, in attesa che arrivi il giorno di festa più amato da tutti.

 

Natale è Reale - Palazzina di Caccia di Stupinigi

Dall’1 al 10 dicembre 2017

Orario feriale: dalle 11.30 alle 19.30

Orario festivi: dalle 10 alle 20.30

Ingressi a 3 Euro. I bambini fino a tre anni entrano gratis

Per maggiori info www.natalereale.it oppure scrivere a info@natalereale.it

Massimo De Marzi