E’ un vero e proprio testa-coda calcistico quello che andrà in scena alle 14.30 di oggi - sabato18 novembre - sul terreno “amico” di Vinovo.
In attese dell’irto match Sampdoria-Juventus i Genova del “Ferraris” di domenica, oggi scende infatti in campo la Juventus Women ospiterà a Vinovo (ore 14,30 in diretta su Juventus Tv) il Sassuolo, fanalino di coda della Serie A senza ancora neppure un punto in… cascina.
Nel carnet delle bianconere ci sono cinque partite vinte in altrettanti incontri.
Una via garantirebbe alla Juventus Women di proseguire quel cammino trionfale che ad oggi l’ha collocata in testa alla classifica di Serie A, a punteggio pieno, in coabitazione con il Brescia.
“Dobbiamo fare attenzione, perché, a mio avviso, il Sassuolo non merita questa classifica ed è stato penalizzato dal fatto di aver affrontato subito squadre di vertice. E’ una squadra organizzata, da non sottovalutare e da affrontare con determinazione, perché nel calcio nulla è scontato. Ci siamo allenate nel modo giusto e abbiamo voglia di far bene: spero che anche sabato ci sia tanto pubblico perché il tifo è qualcosa di fondamentale per sostenerci” dichiara sul sito delle bianconere l’allenatrice Rita Guarino.
Ma il suo sembra più un evitare pericolosi cali di tensione che altro.