- 22 novembre 2017, 09:58

Ciclocross: domenica la gara Internazionale di Brugherio con tanti piemontesi in gara

Valida quale 2^ prova del Master Cross e 8^ prova del Trofeo Piemonte-Lombardia

Sarà ancora una volta l’Increa Stadium di Brugherio a fare da palcoscenico ad una delle più belle ed importanti gare di ciclocross d’Italia. Organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa e Brugherio Sportiva in collaborazione con A.S dilettantistica G.S Sorgente Pradipozzo e con il patrocinio del comune di Brugherio, vedrà sfidarsi - domenica 26 novembre - lungo il meraviglioso percorso dell’ex cava i più forti crossisti nazionali.

Alle 9 la gara dei Master e alle 10 i giovanissimi G6. Alle 10.45 sarà la volta degli Esordienti mentre alle 11.30 toccherà agli Allievi. Nel primo pomeriggio il clou della gara con le prove Internazionali: alle 13.00 gli Juniores, alle 14 le donne Open e alle 15 gli uomini Open.

Quasi certa la partecipazione dei corridori piemontesi protagonisti del Trofeo Piemonte Lombardia che puntano a migliorare la classifica: si sfideranno tra gli Open Luca Cibrario che difenderà la sua leadership da  Davide Pinato, Giulio Valfrè e Marcello Merlino. Tra gli Juniores Mattia Olivetti se la dovrà vedere con Marco Pavan, Andrea Damiano e Luca Pescarmona.

In gara tra gli Allievi il favorito Gioele Solenne, Gabriel Fede ed Alessandro Minguzzi. Per gli esordienti Filippo Borello, Fabio Bassignana e Marco Betteo. Tra le donne Open Jessica Gnemmi e per le donne Junior Vera Rossetti e Nicole Fede.

Tra le Allieve Carlotta Borello e Martina Sanfilippo tra le Esordienti.

Meteo incerto con pioggia prevista per la giornata di sabato e sole domenica: fango e bel tempo uguale spettacolo assicurato!

M.P.