Altri sport - 29 novembre 2017, 16:00

Il padel cresce al Robilant di Torino

Dal 1 al 3 dicembre i Campionati Regionali Assoluti con l’assegnazione dei tre titoli: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto

Un incontro di padel in un'immagine di repertorio

L’attività è partita da soli da pochi mesi ma le soddisfazioni sono già realtà al Robilant Padel Torino di Piazza Generale di Robilant 16.

I numeri si incrementano – spiegano i responsabili del centro – e ciò che ci rende particolarmente lieti è il fatto che grazie a questa nuova specialità stiamo riportando allo sport persone che avevano smesso di farlo o addirittura catturiamo soggetti che non avevano mai trovato lo stimolo a praticarlo. Non stanno dunque arrivando da altre realtà di settore ma si tratta di nuovi ingressi nel mondo dello sport o ritorni, in grado di alimentare un movimento in crescita con tutto ciò (indotto in primis) che lo connota”.

Il prossimo appuntamento agonistico che verrà ospitato nel club è quello dei Campionati Regionali Assoluti, in calendario dal 1 al 3 dicembre. Sono attesi i migliori specialisti piemontesi, sia in campo femminile che maschile, con l’assegnazione dei tre titoli (doppio maschile, doppio femminile e doppio misto).

C.S.