Domenica 26 novembre, presso la palestra Ferraris di Modena, sono andate in scena le finali nazionali della Serie C di Ginnastica Artistica Maschile, che hanno visto impegnate le diciotto squadre qualificatesi il giorno precedente. Grande e storica vittoria per la S.G.Victoria Torino che, con un totale di 239.750 punti, porta a casa la medaglia d’oro, lasciandosi alle spalle la Ginnastica Romana. Un’impresa straordinaria per il club torinese che, grazie a Francesco Grillo, Gabriele Tugnolo, Antonio Pizzica, Cristiano Raffa, conquista il primo gradino del podio nella massima categoria per questi giovani ginnasti.
Storico risultato anche nelle altre competizioni: infatti, per la prima volta nella storia della S.G. Victoria Torino, quattro squadre hanno partecipato al Campionato Italiano (2 in C3, 1 in C2 e 1 in C1).
“È una gioia immensa, una giornata che scrive una pagina importante della nostra storia - ha dichiarato il Presidente della S.G. Victoria Torino, Ezio Torta -. La vittoria di oggi è il risultato di più di quattro anni di lavoro e programmazione. I miei complimenti, quindi, non possono che andare ai tecnici Mauro Palascino e Daniele Cassano che ogni giorno lavorano in palestra assieme ai ragazzi, a Frenz, Cristiano, Gabriele e Antonio che hanno fatto bene la loro gara, e al nostro Fisio Armando Barchi. Da sempre credo nelle potenzialità del settore maschile e sono contento e orgoglioso di questo risultat.”.