Eventi - 01 dicembre 2017, 14:54

Da oggi alla Palazzina di Stupinigi è già Natale (FOTO E VIDEO)

Inaugurata "Natale è Reale", la grande kermesse dedicata alla festa più amata da grandi e piccini. Tante le scolaresche arrivate, partita l'asta benefica: in vendita la Palazzina in miniatura con i mattoncini Lego

A Stupinigi da questa mattina è già Natale. E' stato inaugurato, infatti, alla presenza del sindaco di Nichelino Tolardo e, sopratttutto, di Babbo Natale, la grande kermesse "Natale è Reale", dedicata alla festa più amata dai grandi e dai piccini.

Nel piazzale della Palazzina di Caccia c'è stato il taglio del nastro, con la Regina Margherita che ha donato lo scettro a Babbo Natale per tutto il periodo della manifestazione, fino a domenica 10 dicembre. Rispetto alla prima edizione, gli spazi sono raddoppiati, le due Citroniere ospitano il villaggio degli Elfi, la casa di Santa Claus, il presepe meccanizzato, oltre ad un mercatino ricco di specialista locali, ma che vede anche la presenza di espositori arrivati da altre regioni d'Italia.

E' partita questa mattina l'asta benefica, con i monumenti più belli, la Mole Antonelliana e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, costruiti in miniatura con i mattoncini del Lego. Due autentici gioelli, fatti con 45 mila pezzi e un lavoro durato mesi per arrivare al completamento. Il ricavato della vendita andrà a favore della Onlus Associazione Amici Bambini Cardiopatici del Regina Margherita di Torino.

La prima edizione, andata in scena nel 2016, è stata un successo, con 50 mila visitatori e 1600 bambini delle scolaresche in visita, quest’anno, con gli spazi raddoppiati, si punta ad incrementare di molto le presenze: già sold out le visite delle scuole, con istituti arrivati non soltanto da Nichelino e territori limitrofi, a conferma della bontà dell’iniziativa.

Natale è Reale - Palazzina di Caccia di Stupinigi

Dall’1 al 10 dicembre 2017

Orario feriale: dalle 11.30 alle 19.30

Orario festivi: dalle 10 alle 20.30

Ingressi a 3 Euro. I bambini fino a tre anni entrano gratis

Per maggiori info www.natalereale.it oppure scrivere a info@natalereale.it 

Massimo De Marzi