Sabato si è giocato il match tra il San Mauro Rugby ed il Rivoli Rugby sul campo di Volpiano per la prima partita di ritorno del girone due.
Il Rivoli si è presentato sul campo con alcune assenze di rilievo causate dall'impossibilità di alcuni giocatori di raggiungere il campo dei casalinghi in sicurezza a causa delle forti nevicate nella Val di Susa.
Sono così stati convocati all'ultimo momento giocatori che avrebbero dovuto riposare nelle file del Rivoli e grazie a loro e alla disponibilità dei genitori i leoni riescono a presentarsi al completo.
La bassa temperatura e l'aria pungente l’hanno fatta da padroni su un terreno di gioco che comunque ha tenuto molto bene.
Da subito i Rivolesi hanno cercato di impostare il loro gioco di velocità e apertura del pallone sulla tre quarti e tutto funziona, gli atleti convocati all'ultimo minuto non fanno sentire la mancanza degli assenti.
Si può tranquillamente dire che gli allenatori Castiglia e Trogolo stanno lavorando egragiamente su tutti i ragazzi portandone il più possibile ad una preparazione atletica e di visione di gioco che li rende intercambiabili tra loro.
I leoni sono scesi in campo concentrati e con quella voglia di vincere che nel primo tempo fanno la differenza contro un San Mauro smarrito che incassa quattro mete senza riuscire a reagire. A pochi minuti della fine del primo tempo però i rivolesi calano di concentrazione e danno la possibilità al San Mauro di marcare una meta.
Nel secondo tempo il San Mauro ha provato a costruire il proprio gioco di mischia che però non riesce a sfondare la linea di difesa degli ospiti che calati un pò di tono forse pensando di aver già vinto permettono ai padroni di casa di segnare un'altra meta.
I leoni allora hanno deciso che non era più ora di aspettare l'avversario iniziano i cambi e si ricomincia a spingere sul terreno di gioco presentandosi più volte nei ventidue degli avversari ma per falli in ruck da parte dei rivolesi non si riesce ad essere incisivi e marcare. A pochi minuti dalla fine però la tenacia degli ospiti è stata ripagata con la quinta meta chiudendo il match per 29 a 14 per i leoni.
In meta: Terzi, Moschioni, Padovan, Bona.
Trasformazioni: Massaia.
Man of the match: Cicconi.